


I tuoi prodotti, gli ambasciatori della tua attività
Raccontano di te, dei tuoi valori e come lavori.
Devono soddisfare esigenze, bisogni e sogni. Devo far capire di essere utili a qualcuno e con le immagini, un video, un racconto, un tutorial puoi mettere in luce i loro punti di forza. Illuminarli con una nuova luce, svelarli e mostrargli agli altri.









La tua azienda, i tuoi valori, la tua storia
La tua azienda è il tuo sogno divenuto realtà,
attraverso la sua storia mostri i tuoi valori, la tua passione e il tuo impegno. Ma attenzione non deve essere un racconto egocentrico, ricordarti che non devi dire come sei, devono essere gli altri a capire come sei e come puoi essere loro utile, perchè scegliere te e non qualcuno d’altro e grazie a un racconto be strutturato puoi arrivare dritto al cuore.
Come lo facciamo
Obiettivi e strategia
Obiettivi
Prima di iniziare a girare ci sediamo intorno a un tavolo e iniziamo a domandarti:
“Quali sono i tuoi obiettivi? Vendere di più? Affermare il tuo brand? Presentare un nuovo prodotto? Far sapere tutte quelle attività interessanti e utili che svolgi ma che non conosce nessuno? far venire gente al tuo evento?”
Solo una volta scelto l’obiettivo possiamo iniziare.


Poniamo bene le basi: fissiamo i risultati che vuoi raggiungere.
Storytelling
Storytelling
In una realtà in cui le persone sono bersagliate di informazioni, bisogna raccontare qualcosa di utile e pertinente, qualcosa che le persone abbiano voglia di ascoltare.
Per fare questo bisogna individuare sogni, desideri e necessità delle persone in base a questo raccontare come il tuo prodotto può essere utile alle persone: come il tuo territorio, il tuo hotel, il tuo ristorante sono il luogo ideale per vivere il loro sogno, la loro favola; come la tua azienda è attenta nella selezione delle materie prima per offrire un prodotto di qualità; o nel ricercare soluzioni innovative per offrire un servizio all’avanguardia; quanto è sostenibile e rispetta l’ambiente, andando incontro anche alle esigenze di un pubblico che ha care le tematiche ambientali.


Racconta una storia che le persone vogliano ascoltare,
Ti ascoltiamo
Ti ascoltiamo
sei tu che conosci il tuo prodotto, la tua azienda, il tuo territorio, sei tu che puoi dirci i punti di forza, descriverci la bellezza del tuo lavoro, emozionarci con le tu esperienze, rende unico il tuo racconto. Noi raccogliamo tutto e semplicemente descriviamo e rielaboriamo quello che tu e i tuoi collaboratori ci narrate.


Nessuno può raccontare la tua storia meglio di te.


Riprese e montaggio
Una volta raccolta la tua storia, ordinate tutte le informazioni, scritta la sceneggiatura e realizzata la storyboard, iniziano le riprese. Le riprese possono essere diverse a seconda del tipo di obiettivo vuoi raggiungere e quale è il soggetto della tua storia.
Riprese e montaggio
Una volta raccolta la tua storia, ordinate tutte le informazioni, scritta la sceneggiatura e realizzata la storyboard, iniziano le riprese. Le riprese possono essere diverse a seconda del tipo di obiettivo vuoi raggiungere e quale è il soggetto della tua storia.


Riprese tradizionali


Riprese aeree


Riprese 360


Live
Il genere della tua storia
Riprese tradizionali
Riprese aeree
Riprese 360
Live
Il genere della tua storia
Dove la racconti la tua storia?
Ci tanti luoghi dove puoi raccontare la tua storia. Dentro la tua azienda e il tuo negozio, grazie a schermi e proiettori, oppure fuori, nel mondo del web, dove puoi spaziare da Facebook a Instagram, passando da YouTube e il tuo sito e senza dimenticare l’ultimo arrivato, Tik Tok.
Dovunque deciderai di raccontare la tua storia, devi ricordati che ogni luogo ha un suo linguaggio e il tuo video andrà declinato in base al canale dove deciderai di raccontarla.
Ti sembra difficile?
Non ti preoccupare. Ti aiutiamo noi. Tu porta la tua storia e insieme troveremo immagini, parole e il canale giusto per raccontarla.