

Film Story
“Abbiamo un sogno.” dicono Alice e Pier, i ragazzi che hanno dato vita all’azienda agricola Cascina Primavera.
“Abbiamo un sogno! Prendersi il proprio tempo, seguire i ritmi della natura, piantare un seme e vederlo crescere. Vivere all’aria aperta. Offrire frutta e verdura buona, biologica e sana. Essere un punto di riferimento per tutti coloro che passano a trovarci e che cercano prodotti di stagione. Donare un sorriso e allegria.”
Ecco Cascina Primavera, l’azienda agricola biologica di Alice e Pier, una storica dell’arte e un architetto che a un certo punto hanno voluto cambiare vita e piantare un seme: il loro sogno.
Un pezzo di terra e tanta buona volontà per far nascere il proprio progetto, un’azienda agricola biologica, che rispetta i ritmi delle stagioni. Seme dopo seme, pianta dopo pianta, raccolto dopo raccolto Alice e Pier hanno visto il loro sogno trasformarsi in realtà.
Quando entri nel loro negozio lo vedi il loro lavoro: raccolto con cura nelle cassette di legno. Il verde accesso delle insalate, l’arancione delle carote, il viola delle cipolle, il bianco del cavolfiore e il candore striato di verde del cavolo cappuccio, il rosso della rapa, il marrone delle patate: un caleidoscopio colorato di sapori e bontà.
Una storia bellissima quella di Alice e Pier, come sono sempre belle le storie dove i sogni diventano realtà e poterla raccontare è stata un’emozione:
emozione, perchè Alice e Pier sono amici,
gioia, perchè è una storia a lieto fine,
bellezza, perchè tra campi e api la natura è un incanto continuo,
allegria, perchè a inseguire galline e caprette ci siamo divertiti,
soddisfazione, perchè il nostro lavoro di filmmaker e storyteller ci permette di mostrare alle persone cosa si può fare credendo nelle proprie passioni e che per realizzare i propri sogni a volte bisogna solo avere il coraggio di provarci.