In volo su Santorini: il documentario sulla Grecia

Santorini
Director
Marco Preti
Direttore della fotografia
Luca Preti
Riprese aeree
Stefano Gatti

Film Story

In volo su Santorini: in missione per il documentario sulla Grecia con Coral Climb.

Ogni volta che Marco e Lucas Preti di Coral Climb chiamano è per vivere avventure incredibili. Si parte sempre con poca roba, perchè lo spazio a disposizione è sempre e solo per l’attrezzatura: macchine da presa, carrelli, cavalletti, computer e droni.
In viaggio alla scoperta delle Isole della Grecia
Ci si sveglia di notte per cogliere l’alba e si torna in albergo solo a notte inoltrata per non perdere l’ultimo raggio di sole del tramonto.

Si incontrano persone, ognuna con una sua storia. Ci sono il raccoglitore di spugne, la vecchia che pascola le sue capre su un’isola pietrosa, spazzata continuamente dal vento; i climber sulle rocce arroventate a picco sul mare.

Ogni isola è una nuova avventura, una nuova storia, un mondo da scoprire e da raccontare attraverso le immagini.

Golfi e spiagge, paesi sonnecchianti di un bianco accecante che contrasta con l’azzurro del mare, scogli e isole impervie, fatte di sola pietra e vento.
In volo sulle isole e sul mare
Qui dove si sente ancora l’eco dei miti greci, plana il nostro drone per cogliere immagini e scorci che solo i gabbiani possono catturare. Volare insieme a loro e assaporare il gusto salmastro e fresco del mare, della libertà, di una visione diversa.

Il nostro drone si è portato a casa oltre che i colori, il mare e le pietre di questa antica a terra, il suo vento e i suoi campi di atterraggio accidentati. Nulla lo ha spaventato e ogni volta è tornato a terra, completando la sua missione.

Tra le tante isole, è stato in volo su Santorini per il documentario sulla Grecia, realizzato dalla Coral Climb.

Cinque settimane di riprese da terra e con il drone per catturare tutta la magia e il fascino di queste isole, raccogliere le storie dei suoi abitanti e raccontarle, immagine dopo immagine.

 

Our Partners

Collaboratori e amici con cui lavoriamo

Leave us a comment